Gli orologiai sono inclini a promuovere i propri prodotti attraverso "affittare" i volti conosciuti dai media. Vedere una celebrità di Hollywood o un atleta famoso con orologio inconsapevolmente girato in lenti fotocamere non è raro nel segmento di lusso. Si tratta della promozione delle vendite. A volte, però, fa male se il cliente subisce un enorme massaggio dei media, e invece di interessarsi all'orologio in quanto tale, e che cosa può portarlo, lo porta solo a comprare senza interesse. Ci sono solo una manciata di orologi tra orologi che hanno perso il marketing completamente gonfiato e costoso all'interno del motto: "meno soldi per la pubblicità, più qualità per il cliente". DAVOSA è uno di loro.

Davosa produce orologi svizzeri di alta qualità e da tempo è stata una valuta rispettata nel settore. Il marchio è apprezzato dagli esperti, nonché dalla stampa professionale per l'onestà di orologi, design classico e, ultimo ma non meno importante, prezzi a prezzi ragionevoli. I modelli di Davos - e se gli uomini o le signore, meccanici o quarziti - sono caratterizzati dal già citato approccio classico per la progettazione e guardare il design e il look sportivo-elegante. Si fonde con i cronografi in stile aeronautico, con i comandi orologi di orologi grandi e con un robusto grebe. I capitoli separati sono gli orologi da tasca Old World e gli orologi temporizzati con scheletronizzazione limitati con un movimento generosamente esposto.
Come per i marchi svizzeri, Davos, nei suoi inizi più di duecento anni fa, ha potuto contare sulla tranquillità della regione montuosa del Giura, che si estende da Basilea a Ginevra. In estate, ha servito gli agricoltori, che in inverno si sono bloccati con orologi e poi artigiani esperti. La famiglia Hasler non era diversa. Dei quattro figli due, hanno lasciato il villaggio natale nella valle del Joux e hanno guadagnato la vita nella fabbrica di orologeria a Ginevra e Biena. Tra i due rimasti, nel 1881, l'allora 20enne Abel Frederic Hasler si presentò sulla pista di orologio. Si dedica alla produzione di piccole serie di casse d'argento per orologi da tasca, caratterizzati da un'elevata precisione di lavorazione.

L'orologo dedicò sei dei suoi figli, ma la vocazione e la passione divenne la produzione di un solo orologio - Paul Hasler (1883 - 1977). Anche come un bambino, era affascinata dalla complessità degli orologi che aveva scoperto sul tavolo di suo padre. Dopo aver completato gli studi, ha accumulato un piccolo capitale e diversi anni dopo ha fondato la propria ditta Paul Hasler Terminages d'Horlogerie. La sua specializzazione era l'installazione di orologi per una serie di manufatti prestigiosi.
Tra il 1930 e il 1936, la società subì un periodo difficile. A causa dell'elevata disoccupazione, molti contemporanei Paul Hasler sono stati costretti a smettere. Un salvataggio per la sua attività è stata la fedeltà dei clienti che hanno elogiato i rigorosi standard di qualità che Paul Hasler ha introdotto. La società ha cominciato a prosperare con l'arrivo del fratello di Paolo, appena dopo la seconda guerra mondiale nel 1946. Già sotto il nome di Hasler Freres, ha cercato di fare il proprio orologio e movimenti. La loro gamma di clienti non era limitata solo all'Europa; uno dei mercati di esportazione più importanti è stato gli Stati Uniti. Da lì erano titolari di licenze non produttive che avevano beneficiato dei servizi dei fratelli Hasler. Poco dopo, nel 1953, la società si trasferì nei locali di Tramelan.
La famiglia ha continuato a prosperare. Tre generazioni di Hasler si sono unite alle strutture della società, e quasi Kurt Wittwer si è unito a loro. Questo ha aperto nuovi mercati e, oltre al sito aziendale, ha supervisionato lo sviluppo da un'idea creativa iniziale a un prodotto finito. A questo punto la società si è specializzata in orologi con movimenti meccanici sofisticati.
Durante gli anni '70, gli orologi svizzeri sono stati pressati da concorrenti dell'Estremo Oriente. La rivoluzione tecnica, che ha portato i marchi giapponesi, ha prodotto in quel momento macchine di quarzo estremamente precise, la cui invasione enorme ha quasi distrutto i modelli meccanici tradizionali. In risposta al successo dell'orologio a batteria e dell'oscillatore di quarzo, Hasler & Co SA è stato incluso nel suo portafoglio nel 1974.
Quasi due decenni hanno cominciato l'era dello sviluppo sostenibile del marchio di Davos. 1993 è stato anche l'anno in cui Hasler & Co SA è stata fondata con il distributore orologio tedesco da Bohle GmbH. Non ci volle molto e i modelli meccanici sperimentarono un rinascimento in Germania. Grazie a questo, può essere attribuito al successo senza precedenti dell'orologio limitato Davos. La prima collezione comprendeva un cronografo automatico a tre mani con l'ETA Valjoux 7750/7751 e altri modelli, compresi gli sveglie meccaniche e le regolazioni. Gli appassionati e gli appassionati di un lavoro di orologeria fine hanno apprezzato la combinazione di eccezionale lavorazione, di alta precisione e di design moderno che si adatta ai principi classici.

Alla fine del millennio, Hasler & Co SA e Bohle GmbH si sono trasferiti al livello successivo coinvolgendo Corinna Bohle. Sotto la sua leadership, lo sviluppo strategico di marca, marketing e distribuzione si sono trasferiti in Germania. I contorni del design orologio di Davos hanno continuato a migliorare, oltre all'ottimizzazione della produzione attraverso l'acquisizione di nuovi fornitori e l'espansione della presenza di fino a 40 paesi in tutto il mondo. Per catturare le prestazioni moderne del marchio Davos cercheremo in diversi punti disposti cronologicamente:
visualizzare più
orologi repliche e
orologi copie